Nelle scorse giornate è arrivato un annuncio che ha fatto felici molti fan nostalgici: Sony sta infatti preparando delle edizioni limitate di console PS5 e controller DualSense che richiamano a livello estetico PS1, per festeggiare il 30esimo anniversario di PlayStation.
Sappiamo che le console saranno vendute in numero estremamente limitato, ma non è stato svelato alcun prezzo ufficiale per nessuno dei modelli in questione: l'annuncio ufficiale dovrebbe però arrivare nei prossimi giorni, in vista dell'apertura dei pre-order.
Nelle scorse ore potrebbe però essere arrivata la prima risposta "ufficiosa" sul prezzo: l'insider billbil-kun, che aveva anticipato correttamente il design di PS5 Pro, ha infatti pubblicato un nuovo report su Dealabs relativo al prezzo di queste edizioni limitate in stile PS1.
Non è ancora emerso il possibile prezzo della versione PS5 Pro, ma il report anticipa i possibili prezzi di PS5 Digital e del controller DualSense per il mercato americano: nello specifico, la console Digital dovrebbe costare circa 499,99 dollari, mentre il controller DualSense arriverebbe a 79,99 dollari.
Per quanto riguarda invece il territorio europeo, si stima che il prezzo della PS5 Digital in edizione limitata possa arrivare a circa 520 euro: si tratterebbe di 70 euro in più rispetto al prezzo di mercato del modello originale (anche se potete trovarla a prezzi inferiori su Amazon).
Il DualSense dovrebbe invece continuare a costare circa 79,99 euro, in linea con i recenti aumenti di prezzo dei controller — che ricordiamo non avere ancora una reale giustificazione ufficiale.
Ovviamente vi invitiamo a prendere queste indiscrezioni con le dovute precauzioni, in attesa dell'annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare il 26 settembre, giornata dell'apertura dei pre-order a tema.
Se non altro, queste anticipazioni — se confermate, si intende — vi permetteranno di iniziare a calcolare quanto sarà necessario spendere per portarvi a casa una di queste edizioni limitate.
Speriamo solo che PS5 Pro non arrivi a costare un occhio della testa, dato che il prezzo potrebbe rivelarsi perfino superiore a quello proposto per il modello normale e che ha già fatto discutere non poco.