Il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è ancora in sviluppo presso Saber Interactive.
La nuova versione del classico (trovate il capitolo originale su Amazon) è al momento prevista in esclusiva su PS5, sebbene del gioco si sappia poco o niente.
Giorni fa è emerso che Saber ha ottenuto nuovi investimenti che le permetteranno di continuare lo sviluppo di KOTOR e di altri progetti.
Come confermato dal CCO Tim Willits in un'intervista a IGN US (via GamingBolt) il gioco verrà mostrato quando i tempi saranno maturi.
Il progetto, annunciato nel 2021 per PS5 e PC, ha attraversato diverse vicissitudini, tra cui voci di cancellazione e il passaggio dallo studio originale Aspyr Media a Saber Interactive.
Willits ha dichiarato: «Al momento siamo concentrati sullo sviluppo. Non vediamo l'ora di condividere maggiori informazioni quando sarà il momento giusto».
Sebbene non sia stata fornita una data di uscita, questa dichiarazione conferma che il lavoro sul remake sta procedendo.
Il successo di Warhammer 40,000: Space Marine 2 (che abbiamo recensito qui) ha spinto Saber Interactive a riconsiderare il suo approccio ai progetti in corso, incluso il remake di KOTOR.
Dopo la separazione da Embracer Group, Saber ha assicurato ai fan che il gioco è "vivo e vegeto" e che lo studio è impegnato a superare le aspettative.
La storia travagliata del remake include un periodo di sviluppo presso Aspyr Media, interrotto bruscamente dopo reazioni negative a una versione dimostrativa del gioco.
Nonostante le difficoltà iniziali, sembra che il progetto stia ora procedendo sotto la guida di Saber, anche se i dettagli sullo stato attuale dello sviluppo rimangono scarsi.
Vero anche che per i fan di Star Wars è un buon momento: EA ha infatti di recente confermato che Respawn sta lavorando sul terzo episodio di Star Wars Jedi, che chiuderà la trilogia di Cal Kestis.