Mancano poche ore all'arrivo di Tomb Raider Remastered, la trilogia rimasterizzata delle storiche avventure di Lara Croft che consentirà ai giocatori più esperti (per così dire) di fare un tuffo nel passato, e ai più giovani di scoprire una trilogia di videogiochi a dir poco iconici.
Una raccolta che è destinata principalmente ai nostalgici che, dopo Shadow of the Tomb Raider (che potete trovare su Amazon) potranno presto rivivere tre classici senza tempo.
Tomb Raider Remastered è stato annunciato circa un mese fa, e arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, Switch e PC dal 14 febbraio 2024.
La tripletta di giochi verrà ovviamente modernizzata dal punto di vista del gameplay, con un lavoro che rende godibili gli scenari originali senza però stravolgerne l'aspetto o l'impatto generale.
Parlando di funzionalità moderne, per altro, Tomb Raider Remastered avrà anche una modalità fotografica aggiornatissima (anche di più di molti giochi moderni...) con un aspetto che però non stonerà rispetto al gusto retrò generale della produzione.
Sì ma, quando esce Tomb Raider Remastered? Ecco gli orari di sblocco per tutte le piattaforme:
Cannot get X.com oEmbed
Per quanto riguarda l'Europa, Tomb Raider Remastered verrà sbloccato a partire dalla mezzanotte del 14 febbraio su Xbox e PlayStation. Su PlayStation, per altro, i cacciatori di trofei avranno una brutta notizia.
Gli utenti PC dovranno aspettare fino alle 7:00 di mattina, mentre i giocatori che vorranno iniziare a giocare alla trilogia rimasterizzata su Switch e Epic Games si dovranno preparare dalle ore 18:00.
Come se la cava Tomb Raider Remastered rispetto agli originali Tomb Raider? Lo potete scoprire nel videoconfronto che è stato pubblicato qualche tempo fa.
Vedremo dal 14 febbraio se questa raccolta sarà all'altezza. E se non vi basta ci pensa Nvidia a renderli veramente next-gen, con uno speciale aggiornamento dedicato ad entrambi i titoli.