Dalla scorsa giornata è stato ufficialmente rilasciato uno degli aggiornamenti più corposi e attesi di sempre di Baldur's Gate 3: ci riveliamo ovviamente alla Patch 7, che potete già scaricare su PC da adesso.
Tra le numerose novità riportate in quello che sarà l'ultimo aggiornamento a livello di contenuti aggiuntivi in-game segnaliamo soprattutto i nuovi finali malvagi, particolarmente brutali e con varianti esclusive per i personaggi Origine e l'Oscura Pulsione, qualora sceglieste naturalmente di seguire la via del male.
Larian può a tutti gli effetti considerare quasi completa la sua esperienza con il terzo capitolo di Baldur's Gate (trovate i primi due giochi su Amazon), anche se ci sono ancora delle feature in arrivo: una delle prossime patch dovrà infatti introdurre il crossplay tra PC, console e Mac per le partite online.
A tal proposito, come anticipavamo in apertura, al momento la patch 7 è disponibile solo su PC: quando potremo aspettarci di scoprire tutte le novità anche su PS5, Xbox Series X|S e Mac?
Nel post pubblicato sul proprio sito ufficiale, Larian Studios sottolinea di aver bisogno di più tempo per testare alcune delle feature più importanti, tra le quali c'è sicuramente il supporto ufficiale alle mod con un tool dedicato — anche su console.
Per questo motivo, la Patch 7 di Baldur's Gate 3 verrà rilasciata su tutti gli altri dispositivi soltanto nel mese di ottobre: questo ovviamente significa che è stato temporaneamente disattivato il cross-save, che permetteva di importare i salvataggi PC su console e viceversa.
Al momento purtroppo non abbiamo una data più precisa per il lancio dell'aggiornamento su console e Mac, ma Larian Studios promette di aggiornare i propri fan sullo sviluppo: vi informeremo prontamente sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.
Nel frattempo, gli sviluppatori stanno già pensando in grande per il loro prossimo videogioco, che dovrà alzare «ancora più in alto l'asticella» rispetto a Baldur's Gate 3.