Come da programma, Sony ha alzato il sipario su PS5 Pro, la console mid-gen che ha già sollevato un bel po' di polemiche.
PlayStation 5 base (che trovate su Amazon) è quindi destinata a ricevere un modello con prestazioni superiori, in tutto e per tutto più performante del modello base.
In occasione dell'annuncio sono infatti state svelate data di uscita, prezzo e specifiche.
Ora, sono in molti a domandarsi una cosa nello specifico: quali sono i giochi potenziati per PS5 Pro?
Qui di seguito potete trovare tutti i giochi migliorati al momento confermati per PS5 Pro, a cui se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane (via PSU):
Giochi potenziati per PS5 Pro - 10 settembre:
- Alan Wake 2
- Assassin’s Creed: Shadows
- Demon’s Souls
- Dragon’s Dogma 2
- Final Fantasy 7 Rebirth
- Gran Turismo 7
- Hogwarts Legacy
- Horizon Forbidden Wesst
- Marvel’s Spider-Man 2
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- The Crew Motorfest
- The First Descendant
- The Last of Us Part II Remastered
Inoltre, quali miglioramenti di PS5 Pro possiamo aspettarci per i titoli PS4 e PS5 esistenti?
Grazie a una GPU potenziata, a un ray-tracing avanzato e a un upscaling guidato dall'intelligenza artificiale che si traduce nella tecnica PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution).
Tutto ciò offre un enorme aumento della risoluzione effettiva, fino a 8K (questa volta reali), gli sviluppatori ono impegnati ad aggiungere miglioramenti specifici per PS5 Pro ai titoli presenti e futuri.
Restando in tema, il reveal di PS5 Pro sta creando reazioni molto forti dalla community, ma le azioni di Sony sono già esplose al rialzo ovviamente.
Ma non solo: ricordiamo anche che la presentazione di PS5 Pro ha confermato le indiscrezioni riguardo l'assenza di un lettore ottico, che sarà compatibile ed esterno.
PS5 Pro sarà lanciata il 7 novembre 2024 e sarà disponibile presso i rivenditori aderenti. I preordini inizieranno il 26 settembre.