Con l'introduzione dei voti degli utenti su PlayStation Store, i giocatori sulle console di casa Sony hanno avuto la possibilità di aiutare tanti altri fan, segnalando non solo i giochi migliori disponibili su console, ma anche quelli da evitare con assoluta certezza.
Uno degli ultimi aggiornamenti ha infatti permesso di assegnare un voto da 1 a 5 stelle a ogni videogioco, feature possibile solo se lo avete effettivamente acquistato: una limitazione importante, che consente ai fan di sapere cosa potersi aspettare.
Ma quali sono i giochi peggiori acquistabili su PlayStation Store, secondo la community? TrueTrophies ha deciso di esplorare approfonditamente il negozio digitale, finendo per stilare una classifica con quelli che sembrano essere i 5 titoli più odiati di sempre.
La classifica tiene conto sia dei titoli esclusivi su PS5 (trovate la console su Amazon) che su PS4, ma tutti i giochi coinvolti sembrano essere comunque disponibili su entrambe le generazioni.
Sfortunatamente — o per fortuna? — nessuno dei titoli coinvolti è disponibile su PlayStation Plus, dunque sarebbe necessario acquistarli per provarli. E data la loro scarsa qualità, ve lo sconsigliamo fortemente:
I peggiori giochi su PS5 e PS4
- Car For Sale - 1.34/5
- Avatar the Last Airbender: Quest for Balance - 2.59/5
- The Lord of the Rings: Gollum - 2.59/5
- Lichdom Battlemage - 2.79/5
- Stranded Sails: Explorers of the Cursed Island - 3/5
Potrebbe sembrare decisamente curioso, ma il celebre Gollum, ormai eletto quasi all'unanimità come peggior gioco del 2023, deve solo accontentarsi di un secondo posto condiviso con l'adattamento della serie animata Avatar: al primo posto troviamo infatti Car For Sale, sviluppato da Midnight Works SRL.
In realtà, la redazione di TrueTrophies ha chiarito che, Car For Sale è solo un "rappresentante" di questo studio, dato che tantissimi loro altri giochi presentano valutazioni simili o identiche.
Per motivi di varietà è stato però scelto questo titolo, dato che altrimenti avremmo visto una classifica dominata da quelli che sembrano essere solo degli shovelware senza arte né parte.
Curiosamente, dalla classifica manca invece quello che sembrava un altro serio candidato al "trono" di Gollum: evidentemente i fan devono essere stati un pelino più generosi.