Nintendo Switch 2 non si è ancora mostrata al mondo, sebbene ciò non ha impedito ai fan di parlare dei giochi che vedremo sulla nuova piattaforma.
Il successore della piattaforma ibrida, che trovate in versione OLED su Amazon, è sicuramente in lavorazione, ma al momento in cui scriviamo non vi è nulla di ufficiale.
Vero però che da poco sono circolate altre indiscrezioni su Switch 2 e sulle sue capacità confrontate a quelle di PS5 e Xbox Series X|S.
Ora, dopo che secondo alcuni la trilogia di Bayonetta sarà pubblicata su Nintendo Switch 2, i fan si sono dati appuntamento su ResetEra per discutere quale gioco per Switch 2 rappresenterà il "momento Skyrim" dell'annuncio originale della prima Nintendo Switch.
In altre parole, ai fan è stato chiesto se vi è un gioco delle terze parti particolarmente noto e imponente che potrebbe fare la sua apparizione proprio su Switch 2, magari anche nel trailer di annuncio della nuova console.
I nominati nel sondaggio vedono al momento Grand Theft Auto V al 6.6%, Red Dead Redemption 2 al 12.1% e Baldur’s Gate 3 al 18.7%.
Seguono Elden Ring con 39.6%, Grand Theft Auto VI al 2.2% e ovviamente anche The Elder Scrolls V: Skyrim al 20.9%.
Il più papabile è quindi Elden Ring di FromSoftware, gioco che anche dal nostro punto di vista girerebbe benissimo su una Switch 2 (considerando anche che c'è chi lo ha fatto girare di recente su un 3DS).
Parlando ancora di giochi, nelle scorse settimane è emerso anche il nome di un titolo Capcom che potrebbe debuttare al lancio anche su Switch 2.
Ma non è tutto: sono in molti a chiedersi se l'atteso GTA 6 possa un giorno vedere la luce anche sulla prossima console Nintendo. A quanto pare è arrivata la risposta, e non piacerà ai fan Rockstar.