Qual è la versione migliore di UFL? Un video lo svela

ElAnalistaDeBits ha pubblicato poche ore fa un video abbastanza esaustivo, in cui mette a confronto la versione PS5 con quella Xbox Series X/S di UFL.

Immagine di Qual è la versione migliore di UFL? Un video lo svela
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il secondo weekend di Open Beta di UFL è iniziato il 2 agosto, ma è ora tempo di parlare nuovamente del gioco calcistico.

Il titolo di calcio free-to-play punta infatti a rivaleggiare con seriecome EA Sports FC 24 (che trovate su Amazon) ed eFootball,.

Quindi, dopo che UFL è stato giocabile in forma gratuita per il fine settimana tra il 7 e il 9 giugno, è il momento di scoprire altri dettagli del gioco.

Il sempre puntuale ElAnalistaDeBits ha infatti pubblicato poche ore fa un video abbastanza esaustivo, in cui mette a confronto la versione PS5 con quella Xbox Series X/S di UFL.

Il filmato, visionabile poco sopra, mette in mostra che il gioco gira a 2160p su PS5 e Xbox Series X.

Poco sorprendentemente, su Xbox Series S si scende a 1440p, vista la risoluzione non esaltante della piattaforma.

Relativamente ai tempi di caricamento, invece, vengono segnalati 23 secondi e 43 su PlayStation 5, 28 e 10 su Xbox Series X e, infine, 33 e 46 su Xbox Series S.

Infine, parlando di fotogrammi al secondo, su PS5 i 60 fps reggono in maniera stabile, mentre su entrambe le console Xbox si verificano dei cali evidenti.

Insomma, da quello che emerge in questa prima analisi di confronto, sembra proprio che la versione migliore di UFL sia quella PlayStation 5, sebbene immaginiamo che con il passare delle settimane - e grazie al feedback dei giocatori - i difetti possano essere corretti in corsa anche su Xbox.

Nel nostro provato di UFL vi abbiamo in ogni caso raccontato in maniera lampante che «più che un vero e proprio competitor di EA Sports FC a tutto tondo, si ha la sensazione di avere di fronte una produzione che vuole perseguire la strada di Konami e proporre un'offerta più circoscritta e – almeno nelle intenzioni – divertente per qualsiasi giocatore».

Leggi altri articoli