I giocatori armati di Nintendo Switch sanno bene che, nella schermata del loro profilo personale, sono presenti anche i riferimenti agli ultimi titoli a cui hanno giocato, con una interessante statistica: dopo dieci giorni dal primo avvio di un software, infatti, la console inizia a mostrare il tempo cumulativo che avete passato a giocare a quel gioco, andando in genere da “circa un’ora”, “circa due ore” ai successivi blocchi da cinque ore (10 ore, 15 ore, 20 ore e così via).
Molti si sono domandati se esista un limite a questo counter, ossia quale sia la soglia oltre la quale non possa più andare. Sappiamo che può agevolmente superare le centinaia, ma per quanto riguarda le migliaia? Ebbene, la notizia è che qualcuno ha giocato così tanto da scoprirlo.
#NintendoSwitch pic.twitter.com/OcHiwiuMJm
— Samir AID (@SamirAIDMAN) September 11, 2019
Il videogiocatore conosciuto come Samir AID su Twitter, Aidman sulla sua Switch, ha rilevato che, superate le 9.999 ore su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il counter ha smesso di salire. Si può arrivare, insomma, all’unità delle migliaia, mentre la decina è (per il momento) esclusa.
Sì, in caso ve lo steste chiedendo, 9.999 ore di gioco sono più o meno 416 giorni di gioco, a più o meno due anni e mezzo dall’uscita sul mercato: siamo abbastanza sicuri che Aidman sappia tutto, ma davvero tutto, dell’universo di gioco di Breath of the Wild.
In un commento successivo, comunque, il giocatore ha rivelato di aver lasciato avviata la Switch con il gioco lanciato, a volte, in attesa del sorgere ricorrente della luna insanguinata su Hyrule, che come sapete rimette al loro posto tutti i mostri precedentemente sconfitti: in questo modo, racconta Samir, poteva combattere ogni volta contro i ritrovati Lynel dorati, i suoi nemici preferiti.
Qual è il gioco con cui avete passato più ore sulla vostra Nintendo Switch? Ci sono possibilità che andiate anche voi a sforare il limite del counter?
Fonte: NintendoLife