PUBG
su Xbox One, esclusiva console al lancio o totale, sarà l’unico modo che avremo per giocare l’acclamata battle royale fuori dai confini del PC per qualche tempo.Frutto di un accordo tra Microsoft e lo sviluppatore Bluehole – ma come si è giunti a questa partnership? Shannon Loftis, responsabile del publishing in Microsoft Studios, ha raccontato qualche retroscena in merito.
“È la mia salsa segreta. Non posso dirvelo”, ha scherzato Loftis circa come sia riuscita a strappare la ‘firma’.
“Quello che posso dire è che abbiamo guardato tanti streaming e i numeri degli utenti connessi simultaneamente su Steam. Lo facciamo spesso”.“Abbiamo gente appassionata di videogiochi, Mike Ybarra è un grande esempio in tal senso, è il nostro platform lead che ha amato il gioco fin dalla prima volta in cui l’ha giocato e ne è stato un grande sostenitore internamente. Quindi, tra i gamer che conosciamo e amiamo e le informazioni disponibili pubblicamente, a volte devi essere solo fortunato e arrivarci per primo”.
A giudicare dai numeri –
oltre 2 milioni di utenti
connessi simultaneamente su Steam e
15 milioni di copie vendute da marzo – Microsoft sembra aver puntato sul cavallo giusto.Ma PUBG riuscirà a replicare questo successo su Xbox One? Lo scopriremo soltanto
a dicembre.Fonte:
GamingBolt