Considerando l’enorme afflusso di pubblico che Steam registra tutti i giorni, qualcuno si è chiesto perché mai Valve non abbia ancora inserito dei banner pubblicitari all’interno del suo negozio digitale, arrotondando così le sue entrate. I colleghi di GameSpot hanno deciso di porre il quesito direttamente ad Erik Johnson, che ha spiegato il punto di vista dell’azienda. “Non ci sembra che la cosa migliori il valore del catalogo per gli utenti. Quindi non lo faremo. Non penso sia nemmeno una cosa che funziona” ha risposto, quando gli è stato chiesto se, magari, un prodotto come Doritos potrebbe vedere la sua pubblicità su Steam. “E, per andare un passo oltre, non penso nemmeno che nessuno comprerebbe i Doritos grazie a quella pubblicità.”“Noi tendiamo a concentrarci sulle relazioni a lungo termine” ha poi proseguito. Ha anche voluto aggiungere che programmi di campagna pubblicitaria richiedono comunque denaro per essere organizzati, ed a suo dire danno una cattiva impressione ai consumatori. “Sarebbe una cattiva decisione di business, oltre che stupida.”Siete d’accordo con Valve? La comparsa di banner pubblicitari sul catalogo Steam peggiorerebbe la vostra valutazione dell’azienda e del servizio?