La console portatile di Sony, la leggendaria PSP, è un hardware che è rimasto nei cuori di tutti i videogiocatori ed in particolare quelli PlayStation.
La PSP ha dovuto sfidare il mondo delle portatili Nintendo, confrontandosi anche con dei colossi come la famiglia di Nintendo 3DS e, nonostante le grandi potenzialità, non è mai riuscita ad imporsi eccessivamente sul mercato.
Una console che ha anche subito il giogo della pirateria, che Sony a quanto pare sottovalutò in maniera clamorosa come raccontano alcuni sviluppatori.
Nonostante tutto, però, i videogiochi di PSP sono ancora acquistabili all'interno dello store, nonostante i cambi di rotta iniziali di Sony.
Ogni tanto riemergono dei fantomatici design di una nuova console portatile, e qualcuno spera sempre che Sony possa tornare sui suoi passi e riprovarci nel mercato delle portatili.
Come in questi giorni, dove Twitter è esploso per via di un render 3D di una fantomatica nuova PSP che però, come riporta DualShockers, è falso.
Il tweet è arrivato con un tempismo veramente infido, perché con il PlayStation Showcase 2021 in arrivo qualcuno ha pensato di poter vedere di nuovo giochi come God of War: Ghost of Sparta in azione.
Someone sent me images of an alleged new Sony PSP.
— Daniel (@ZONEofTECH) September 8, 2021
Definitely the best render that I’ve seen. So if these are indeed real, Sony’s just going to obliterate the portable gaming market, imo.
Thoughts?#PSP #PlayStationPortable #PS5Portable pic.twitter.com/MJlN8BfPLk
I rumor sono iniziati quando lo YouTuber ZONEofTECH ha diffuso il tweet che trovate qui sopra, sostenendo che qualcuno gli avesse inviato delle foto di una nuova PSP che Sony avrebbe dovuto presentare.
Aggiungendo anche che «se queste foto fossero reali, Sony riuscirà ad annientare il mercato dei videogiochi mobile, secondo me».
A rompere il grande viaggio mentale dello youtuber ci hanno pensato degli utenti, i quali hanno subito fatto notare la dicita "project by" in fondo ad alcune delle foto, con i nomi dei designer che l'hanno creato.
Ma questo breve momento di convinzione generale non ha impedito ai fan di saltare di gioia, sperando nel ritorno della PSP. E non è neanche la prima volta che succede.
Nel frattempo, nonostante tutto, stanno uscendo pure dei nuovi giochi per PS Vita ad allietare i fan.
Anche se non ci sarà decisamente una nuova versione di PSP in uscita, vi raccomandiamo di tenere d'occhio il prossimo PlayStation Showcase perché promette annunci molto interessanti.
Volete supportare anche il nostro lavoro? Potete acquistare i vostri videogiochi attraverso questo link affiliato.