PSN down, problemi ai server, anche Twitch è crollato, che succede? [AGG.]

PSN è down, ci sono problemi ai server che stanno colpendo anche Twitch e altri siti legati agli Amazon Web Services, che succede?

Immagine di PSN down, problemi ai server, anche Twitch è crollato, che succede? [AGG.]
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Aggiornamento ore 17.45 - La situazione relativa al PSN down e ai problemi del server sembra essere risolta. La pagina del supporto di AWS segnala che tutti i sever sono in ordine, ma attendiamo comunicazioni ufficiali.

Notizia originale:

Sembra che PSN, Twitch, e altri siti collegati agli AWS (Amazon Web Services) siano crollati. Sono molte le segnalazioni che stanno arrivando dagli utenti di tutto il mondo.

Il primo allarme è stato lanciato poco meno di un'ora fa, quando gli utenti PlayStation non sono riusciti ad accedere con i loro account su console.

Già qualche mese fa gli utenti PSN hanno sudato freddo, perché il network era stato hackerato e successivamente furono diffusi molti dati personali.

Anche Twitch ha avuto problemi nell'ultima ora, e per un attimo ci è tornato subito in mente il tremendo attacco di qualche tempo fa che ha fatto molto discutere.

Mentre Twitch sembra essere tornato alla normalità, PSN sta avendo ancora problemi e le segnalazioni non sembrano volersi fermare.

Al momento i giocatori PlayStation continuano ad avere difficoltà ad accedere ai loro account, così come i giocatori Xbox che si ritrovano con gli stessi disservizi.

Il supporto di Twitch ha comunicato tempestivamente su Twitter di essere al lavoro per risolvere l'emergenza, che appunto sembra essere rientrata:

Cannot get X.com oEmbed

Come riporta PC Gamer, i problemi si sono verificati anche all'interno dei server di alcuni videogiochi come Apex LegendsLeague of Legends in cui, allo stesso modo, i giocatori lamentano l'impossibilità di collegarsi correttamente.

Problemi anche per i giocatori di Halo Infinite e Valorant, i quali hanno segnalato allo stesso modo su DownDetector un problema all'accesso intorno alle ore 17.00, momento in cui tutti i problemi di cui vi abbiamo parlato si sono verificati.

Per i giocatori di Halo è arrivato un nuovo incubo da affrontare, perché un nuovo glitch sembra dare problemi con i salvataggi della campagna single player.

Per fortuna sono arrivate le nuove modalità di gioco, disponibili già da qualche ora, che riportano tutte le playlist più amate per il multiplayer online.

Ecco le migliori offerte di Amazon per quanto riguarda i videogiochi, seguite la pagina dedicata!
Leggi altri articoli