In un'intervista concessa ai media coreani, Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha confermato le alte aspettative della compagnia nei confronti di PS5.
La console, a detta di Ryan, venderà infatti più unità nel suo primo anno fiscale rispetto a PlayStation 4.
La dichiarazione, riportata dall'analista Daniel Ahmad, arriva a poche ore dall'apertura dei pre-order in Corea, fissata alla mezzanotte del 7 ottobre.
Jim Ryan, the CEO of Sony Interactive Entertainment, said in an interview with Korean media that he expects PS5 to sell more in its first fiscal year than PS4.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 5, 2020
Second round of pre-orders for PS5 will open in Korea on Oct 7 at noon. https://t.co/rWaO5iObkC pic.twitter.com/5P9pmpfj8i
Di certo, una stima molto ambiziosa quella del dirigente, dal momento che PS4 ha venduto ben 7 milioni di unità dal lancio del novembre 2013 fino alla conclusione di marzo 2014.
Tuttavia, una stima confermata dai numeri che arrivano dalla produzione, che parlano di 15 milioni di PlayStation 5 in rampa di lancio entro la fine dell'anno fiscale.
Si era vociferato di alcuni problemi che avrebbero spinto Sony ad abbassare questa cifra, ma è arrivata prontamente la smentita.
Il platform owner giapponese vuole indubbiamente capitalizzare sugli effetti della pandemia di COVID-19 che, con una seconda ondata ormai qui, dovrebbe tenere i consumatori a casa per più tempo e con più tempo libero.
Per questo motivo, PS5 godrà di una lineup in cui il produttore ripone notevole fiducia, ritenendola la più solida nella storia di PlayStation.
Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.