Come sempre in questi casi, ci siamo tenuti cauti circa la veridicità di questa immagine, dal momento che potrebbe essere stata semplicemente frutto di un elaborato fake.
Ad ogni modo, dopo tanti mockup e rumor, sembra che finalmente ci siamo: è arrivata una conferma autorevole al riguardo, e porta la firma del senior editor di The Verge Tom Warren.
“Sì, questo è il kit di sviluppo di PlayStation 5”, ha confermato Warren, prima di spiegare come mai Sony abbia adottato l’insolita forma a V che sta spopolando, nel bene e nel male, in rete.
“La ragione per cui è grande e a forma di V è per renderlo impilabile più facilmente per gli sviluppatori che vogliano avviare più stress test insieme. Il raffreddamento è ottimizzato per spingere l’aria fuori ai lati e al centro”.
yes, this is the PlayStation 5 devkit. The reason it's large and v-shaped is to make them more easily stackable for devs who are running multiple stress tests. The cooling is optimized to push air out of the sides and center https://t.co/pc3wJw2A6v
— Tom Warren (@tomwarren) November 30, 2019
In un altro tweet, l’editor ha inoltre svelato che i kit di sviluppo di Project Scarlett non sono stati consegnati ancora a molti team, dal momento che Microsoft vorrebbe sorprendere Sony con le specifiche della console next-gen.