PS5 è uscita da un anno, un periodo contraddistinto da parecchi successi e un gran numero di unità vendute, nonostante le poche scorte disponibili nei negozi.
I possessori di DualSense hanno infatti messo mano a giochi come Returnal e Deathloop, oltre a tante altri titoli di un certo spessore in arrivo nei prossimi mesi.
Del resto, a compagnia Ampere Analysis ha rivelato che a settembre le vendite complessive di PS5 avrebbero quasi doppiato quelle di Xbox Series X|S.
Senza contare che Sony ha da poco dichiarato che ci sarebbero più di 25 esclusive in sviluppo, molte delle quali ancora da annunciare al mondo.
Ora, come riportato da PlayStation Lifestyle, sono stati finalmente resi pubblici i brevetti ufficiali delle cover personalizzabili per la piattaforma next-gen targata Sony.
Questi sarebbero stati depositati presso lo United States Patent and Trademark Office e "trafugati" dal sito OpAttack.I brevetti mostrano diversi schemi dei frontalini da vari punti di vista, tanto che nulla esclude che Sony stia davvero pensando di dare la possibilità ai giocatori di cambiare direttamente le cover originali per la propria console.
Di recente Sony ha deciso di tutelarsi legalmente nei confronti dei produttori di terze parti, i quali hanno iniziato a vendere scocche rigorosamente non ufficiali, creando un piccolo caso mediatico.
Alcune ditte estere private hanno infatti cercato di vendere frontalini PS5 personalizzate fin dall'uscita della console nel novembre 2020, mentre altri già un mese prima che la piattaforma fosse rilasciata, con potenziali grane legali.
Va comunque detto che la prima edizione delle cosiddette Darkplate per PS5 di colore nero si era rivelata un successo, ottenendo il tutto esaurito nel giro di poche ore (cosa questa che potrebbe spingere Sony a produrre una versione ufficiale quanto prima).
In attesa che siano eventualmente disponibili le scocche ufficiali di PlayStation 5, su Amazon potete recuperare il DualSense Midnight Black a un prezzo speciale.