Sony, al momento, è fortemente impegnata nel cercare di rendere disponibili le PS5 nel più breve tempo possibile per tutti quei giocatori che non la possiedono, mandando anche inviti ad acquistarla direttamente da loro.
Grazie al servizio PlayStation Direct, la compagnia sta cercando di fare il possibile per combattere il mercato dei bagarini, vendendo personalmente le console next-gen, DualSense e tutto l'occorrente direttamente ai giocatori interessati.
A causa delle console next-gen diventate praticamente introvabili, i rivenditori stanno cercando di attrezzarsi con sistemi per premiare i clienti più fedeli, come dimostrato da un'iniziativa di GameStop.
In ogni caso, l'obiettivo finale è quello di distribuire un maggior numero di console: Sony ha promesso ai propri investitori che accelererà la produzione nel 2022.
Per questo motivo, come riportato da GamesRadar+, appare decisamente bizzarro che Sony abbia deciso di spedire inviti per l'acquisto di una PS5... a chi la console next-gen già la possiede.
Nelle ultime ore si stanno infatti moltiplicando le segnalazioni degli utenti che, a metà tra il divertimento e la sorpresa, si sono visti recapitare un invito ad acquistare la console next-gen, pur non avendone assolutamente bisogno.
Cannot get X.com oEmbed
Non è dunque chiaro quale sia il processo che spinge Sony a selezionare gli utenti, visto che evidentemente non sembra riuscire a distinguere i fan che già possiedono PS5 da quelli che la stanno ancora aspettando con impazienza.
In ogni caso, c'è chi ha già dichiarato che sfrutterà comunque questo metodo solo per procurare una PS5 ad un amico, facendosi poi ripagare dopo l'acquisto.
Nonostante la particolarità di questa situazione, sembra chiaro l'impegno di Sony per la distribuzione di PS5: gli utenti sperano solo che i prossimi inviti saranno spediti con una selezione più accurata, al fine di evitare che bagarini possano approfittarne e diminuire ancora di più l'offerta delle console.
Le console next-gen sono state un grande successo fin dal lancio, anche in termini di prestazioni: perfino alcuni sviluppatori hanno ammesso che si tratta di piattaforme più potenti del previsto.
Nel frattempo, i team di PlayStation stanno lavorando attivamente a nuove esclusive per PS5: tra questi in prima linea c'è Naughty Dog, che ha dichiarato come stiano già preparando il nuovo set di giochi next-gen.
Ma non sono gli unici sviluppatori attualmente attivi: anche Bend Studio, team autore di Days Gone, sta per iniziare lo sviluppo della sua nuova IP.
Se volete recuperare l'ultima esclusiva PS5, potete approfittare dell'eccezionale offerta di Amazon su Ratchet & Clank: Rift Apart.