PS5 sfida il controller di Deadpool con il tenero DualSense di Astro Bot

Sony ha svelato un tenerissimo DualSense in edizione limitata ispirato ad Astro Bot: uscirà in contemporanea con la nuova esclusiva PS5.

Immagine di PS5 sfida il controller di Deadpool con il tenero DualSense di Astro Bot
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sony ha svelato a sorpresa una nuova affascinante edizione limitata del suo controller DualSense, realizzata per celebrare l'imminente uscita dell'esclusiva PS5 Astro Bot.

Negli ultimi giorni si è parlato molto della trovata pubblicitaria organizzata da Xbox, che ha realizzato un controller speciale con il Lato B di Deadpool (e in seguito anche di Wolverine), ma che non era effettivamente possibile acquistare.

Sony ha invece deciso di organizzare anch'essa un controller diverso dal solito, ma che invece appare particolarmente tenero: il DualSense Astro Bot Limited Edition, svelato sul PlayStation Blog ufficiale, si fa notare soprattutto per il suo Touchpad personalizzato, con gli occhioni blu del robottino in bella vista su sfondo nero.

Il controller ha una colorazione decisamente accattivante, con una colorazione bianca, linee intagliate fantascientifiche e inserti di colore azzurro che richiamano il protagonista di queste avventure.

Se non vedete già l'ora di mettere le mani su questo speciale controller, vi segnaliamo che — a differenza dei controller realizzati da Xbox — il DualSense è sì disponibile in edizione limitata, ma sarà regolarmente acquistabile dai fan.

A partire dal 9 agosto alle ore 10 italiane verranno aperti ufficialmente i pre-order su PlayStation Direct e su specifici rivenditori selezionati: sarà disponibile al prezzo consigliato di 79.99€, ma solo in quantità limitate.

L'uscita vera e propria avverrà invece il 7 settembre 2024, ovvero lo stesso giorno di lancio di Astro Bot (che potete prenotare scontato su Amazon, a proposito), giusto in tempo per godervi la nuova avventura con un bellissimo controller a tema.

Team Asobi ha già dimostrato di saper sfruttare pienamente tutte le feature e il potenziale del DualSense, rendendo dunque questo controller particolarmente accattivante per chi vuole scoprire la nuova esclusiva PS5.

Ricordiamo che nelle scorse ore è stato svelato un altro DualSense in edizione limitata molto interessante, questa volta dedicato al nuovo multiplayer Concord.

Restando in tema con Astro Bot, cogliamo l'occasione di ricordarvi di fare spazio sulla vostra PS5: la nuova esclusiva di Team Asobi non è affatto leggera.

Leggi altri articoli