Da più parti si fa il ‘tifo’ per l’introduzione della retrocompatibilità di PS5 con le precedenti iterazioni della piattaforma PlayStation.
E, man mano che ci avviciniamo al giorno del fatidico reveal, arrivano conferme in tal senso, come quella di John Linneman di Digital Foundry.
Chiacchierando con un follower su Twitter, il membro dello staff dell’etichetta tech ha spiegato che a suo dire la retrocompatibilità sarà “assolutamente” della partita next-gen.
It will absolutely have this. Zero question.
— John Linneman (@dark1x) January 31, 2019
Approfondendo il tema, Linneman ritiene che sia questa in particolare la ragione per cui il gigante giapponese è passato, con PS4, alla più comune architettura x86 rispetto al chip dedicato di PlayStation 3.
Why do you think they went x86? To avoid including two sets of chips as they did on PS3.
— John Linneman (@dark1x) January 31, 2019
Insomma, ci sarebbero pochi dubbi relativamente a questa piccola grande novità in casa PS5, come del resto avevano già suggerito alcuni analisti.
Per quanto ne sappiamo, il 2019 dovrebbe essere l’anno dei saluti per le console attuali, con presentazioni delle loro eredi tra fine anno e inizio 2020 per un’uscita poi entro i prossimi diciotto mesi.