Dopo numerosi rumor e indiscrezioni, Sony ha finalmente annunciato un nuovo evento dedicato alle novità tecnologiche di PlayStation 5, che con buona probabilità ci svelerà anche le caratteristiche della nuova console in arrivo.
Ci riferiamo ovviamente a PS5 Pro, al centro di numerose chiacchiere e di cui perfino la stessa Sony avrebbe già anticipato il design, in occasione delle celebrazioni del 30esimo anniversario.
Questa nuova presentazione tecnica sarà condotta da Mark Cerny, lead architect della console PS5 (che trovate su Amazon, a proposito): anche per questo motivo, oltre a un piccolo "spoiler" avvenuto poche ore fa, il reveal di PS5 Pro sembrerebbe imminente. Ma è sempre meglio usare il condizionale, finché non arriva l'annuncio ufficiale.
La PS5 Technical Presentation inizierà a partire dalle ore 17.00 italiane di oggi 10 settembre e avrà una durata di circa 9 minuti complessivi.
Sarà possibile seguire l'evento in diretta tramite il canale YouTube ufficiale di PlayStation, facendo clic al seguente indirizzo oppure, più comodamente, tramite l'embed che troverete allegato qui di seguito.
Vi basterà tornare su questo articolo pochi istanti prima dell'inizio dell'evento e aggiornare la pagina per seguire l'evento in diretta.
Dovrebbe essere una presentazione dedicata esclusivamente alle novità hardware, motivo per il quale non ci dovrebbero essere reveal su nuove esclusive e videogiochi in arrivo, come suggerito anche dalla breve durata della presentazione.
Vedremo se effettivamente oggi sarà il giorno della verità su PS5 Pro: l'augurio è di riuscire a sapere fin da subito prezzo e data di uscita, oltre ovviamente alle specifiche tecniche, per capire quanto saranno effettivamente profondi i miglioramenti grafici rispetto ai modelli base in commercio.
Ricordiamo anche che nelle scorse ore Sony pare aver aumentato a sorpresa il prezzo dei controller DualSense: vedremo se questa presentazione sarà l'occasione giusta per fare chiarezza anche su questo punto, magari con migliorie in arrivo.
Ovviamente la redazione di SpazioGames.it seguirà con molta attenzione il nuovo evento PlayStation: vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine con tutte le novità più importanti.