PS5 Pro sommersa dai dislike, ma Sony ha già guadagnato parecchio

Il reveal di PS5 Pro sta creando reazioni molto forti dalla community, ma le azioni di Sony sono già esplose al rialzo ovviamente.

Immagine di PS5 Pro sommersa dai dislike, ma Sony ha già guadagnato parecchio
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La giornata di oggi è all'insegna di PS5 Pro, inevitabilmente, che ha creato molte discussioni fiammanti ma ha già consentito a Sony di guadagnare parecchio.

Come riporta l'analista Serkan Toto, infatti, le azioni dell'azienda nipponica sono schizzate in alto nel momento in cui Sony ha svelato il prezzo definitivo di PS5 Pro.

PS5 Pro sarà disponibile a un prezzo di vendita consigliato di €799.99. Ogni PS5 Pro include un SSD da 2 TB, un controller wireless DualSense e una copia di Astro's Playroom preinstallata. PS5 Pro è disponibile come console senza disco, con la possibilità di acquistare separatamente il Disc Drive per PS5 attualmente disponibile.

PS5 Pro sarà lanciata il 7 novembre 2024 e sarà disponibile presso i rivenditori aderenti all'iniziativa e direttamente presso PlayStation all'indirizzo direct.playstation.com. I preordini inizieranno il 26 settembre 2024.

Come potete vedere, nel momento in cui è stata svelata questa cifra c'è stato un incremento notevole delle azioni:

Il titolo di Sony è cresciuto di 1.45 punti e del 1.59%. Questo significa, in termini stretti, guadagni reali per PS5 Pro ancora prima che esca, come accaduto al contrario per Ubisoft con Star Wars Outlaws.

Il mercato ha risposto positivamente all'arrivo di PS5 Pro e in particolare del suo prezzo altissimo, nonostante il pubblico abbia invece detto ben altro sulla console.

Grazie al plugin per Chrome chiamato "Return YouTube Dislike" è possibile vedere le reazioni negative al video reveal di PS5 Pro.

Le quali non sono state esattamente entusiasmanti, come potete vedere dalla nostra analisi con lo screenshot qui sotto:

Il primo impatto di PS5 Pro non è stato esattamente positivo, con oltre 32mila dislike su YouTube contro i 22mila feedback positivi.

Dalla sua anche Geoff Keighley ha voluto interrogare la community, chiedendo come hanno trovato la presentazione di PS5 Pro sul suo profilo X. In una scala da "A" a "D" in termini di gradimenti, oltre il 60% della community ha dato il giudizio peggiore possibile alla PlayStation Technical Presentation.

Sembra proprio che PS5 Pro farà discutere ancora per un po', anche per scelte come la conferma dell'assenza del lettore ottico, come già preventivato, che dovrà essere acquistato a parte (anche tramite Amazon).

Leggi altri articoli