PS5 Pro forse è imminente: un nuovo report svelerebbe data del reveal e design

Un nuovo report dell'insider billbil-kun conferma l'imminente uscita di PS5 Pro, svelando anche quello che dovrebbe essere il design definitivo.

Immagine di PS5 Pro forse è imminente: un nuovo report svelerebbe data del reveal e design
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembra proprio che l'annuncio di PS5 Pro sia imminente e possa arrivare già nelle prossime settimane: pochi istanti fa sono infatti arrivate ulteriori conferme sulle indiscrezioni emerse nelle scorse ore.

Vi avevamo già raccontato della sicurezza con cui Jeff Grubb sosteneva di un annuncio in arrivo già entro la fine di settembre, ma adesso anche un altro affidabile insider ha pubblicato un nuovo report che svela tanti dettagli in più.

Anche billbil-kun, leaker conosciuto soprattutto per i suoi reveal anticipati di PlayStation Plus, ma che ha spesso anticipato correttamente tante novità legate al gaming anche su altri store, ha pubblicato un nuovo report su Dealabs in cui conferma quanto riportato da Jeff Grubb, aggiungendo però alcuni approfondimenti interessanti.

L'insider sostiene che "PS5 Pro" sarà effettivamente il nome scelto per le nuove console, in linea con quanto già fatto con la variazione per PS4, mentre il design dovrebbe essere estremamente simile alle attuali PS5 Slim (che trovate su Amazon).

Il report include infatti uno schizzo di quello che dovrebbe essere il design definitivo della console, sostenendo di non poter condividere le foto ufficiali: emergono tuttavia 3 linee orizzontali simili a quella unica sul fronte delle Slim, sempre con una colorazione bianca.

Davanti troveremo invece 2 porte USB-C e il consueto pulsante di accensione: dato che la copertura esteriore sarebbe molto simile a quello delle attuali console, l'insider ipotizza che anche i ricambi per le PS5 Slim dovrebbero essere compatibili.

L'unica ulteriore differenza estetica riguarderà un maggiore spessore, ma non è chiaro se sarà comunque più sottile rispetto ai modelli "Fat" di inizio generazione.

L'insider sostiene inoltre che la console sarà venduta senza alcun lettore ottico, probabilmente per mantenere un prezzo di vendita competitivo, ma dovrebbe essere comunque possibile acquistarlo separatamente, esattamente come già accade per i modelli Slim digitali.

Nessuna novità invece per quanto riguarda il DualSense incluso, ancora una volta di colore bianco e senza differenze rispetto agli attuali modelli, mentre l'annuncio dovrebbe arrivare durante la prima metà di settembre.

Chiaramente vi invitiamo a prendere questo report come sempre con le dovute precauzioni, ma non possiamo fare a meno di sottolineare come i rumor stiano aumentando sempre di più in queste ore.

Considerando che billbil-kun prevede un annuncio a metà settembre, probabilmente nei prossimi giorni saremo in grado di scoprire se queste voci saranno confermate: vi terremo prontamente informati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.

Nel frattempo, vi lasciamo con una curiosità: proprio nelle scorse ore Hideo Kojima ha condiviso un suo nuovo scatto con una console coperta da un telo: che sia proprio PS5 Pro?

Leggi altri articoli