PS5 Pro sta arrivando: ecco la data del reveal

Dopo mesi e mesi di speculazione, Sony ha confermato l'esistenza di PS5 Pro, con un evento dedicato in arrivo domani.

Immagine di PS5 Pro sta arrivando: ecco la data del reveal
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Sony è pronta ad annunciare la tanto attesa PS5 Pro durante una presentazione che andrà in onda domani, a quanto pare.

Il futuro di PlayStation 5 (con le nuove versioni su Amazon) sembra essere quindi alle porte, dopo le tantissime speculazioni degli ultimi mesi al riguardo.

Giusto qualche giorno fa era emersa una indiscrezione piuttosto precisa sul fatto che PS5 Pro sarebbe stata svelata in tempi celeri e, effettivamente, è quello che succederà.

L'annuncio è arrivato a sorpresa tramite il PlayStation Blog, dandoci anche l'appuntamento per seguire l'evento in cui si parlerà di questo avanzamento tecnico di PS5.

Ecco il messaggio:

«Unisciti a noi per una presentazione in streaming condotta da Mark Cerny, Lead Architect della console PS5. La Presentazione Tecnica di 9 minuti si concentrerà su PS5 e sulle innovazioni nella tecnologia di gioco.»

Il fatto che sia una "presentazione tecnica" dedicata a PS5 lascia intendere in maniera abbastanza chiara che avremo una nuova versione della console, che sarà considerata come una nuova PS5 a tutti gli effetti da affiancare alla proposta già presente sul mercato.

Lo streaming inizierà il 10 settembre alle ore 17:00 italiane, e sarà ovviamente proiettata online su tutte le piattaforme e troverete tutte le informazioni su queste pagine.

In questi giorni si è parlato anche di probabile prezzo di PS5 Pro, molto elevato per altro, che non ci resta che attendere che venga confermato nella giornata di domani, a questo punto. Gli analisti di chiarano che PS5 Pro, che potrebbe essere digital only, costerà probabilmente 600 o 650 dollari al momento del lancio e che la PS5 base, che costa 500 dollari, non subirà alcuna riduzione di prezzo.

Vedremo se verrà confermato anche il design della nuova console, che era già spuntato fuori poco tempo fa attraverso un'altra iniziativa di PlayStation per celebrare un anniversario importante.

Leggi altri articoli