PS5 Pro: annuncio e State of Play vicinissimi, a quanto pare

Un leaker piuttosto affidabile ha rivelato che PS5 Pro verrà svelata la prossima settimana, martedì o mercoledì, con State of Play a seguire a settembre.

Immagine di PS5 Pro: annuncio e State of Play vicinissimi, a quanto pare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A quanto pare, PlayStation 5 Pro sarà svelata all'inizio della prossima settimana, secondo le indiscrezioni che circolano in rete.

L'annuncio di un nuovo modello di PS5 (la console base la trovate su Amazon) si starebbe quindi avvicinando giorno dopo giorno.

Con un reveal ormai prossimo, a quanto pare ci sarà spazio anche per uno State of Play di settembre, sempre per quanto riguarda i rumor. 

Lunatic Ignus, che negli ultimi mesi si è dimostrato un leaker piuttosto affidabile, ha rivelato oggi sul proprio server Discord (via Wccftech) che la console mid-gen verrà svelata la prossima settimana, forse martedì o mercoledì.

Il reveal della console sarà seguito da uno State of Play nel corso del mese, che presenterà giochi first-party e potenzialmente una “world premiere”, anche se c'è la possibilità che questa prima mondiale sia fissata per i The Game Awards di quest'anno a dicembre.

Anche se non si conoscono ancora le tempistiche del reveal, ci sono pochi dubbi sul fatto che Sony si stia preparando per l'annuncio e di conseguenza il lancio di PlayStation 5 Pro. 

Sappiamo inoltre che è molto probabile che venga rilasciata solo un'edizione digitale di PlayStation 5 Pro. Questo aiuterebbe Sony a mantenere il prezzo basso, dato che l'azienda giapponese sembra avere problemi a contenere i costi di produzione, come evidenziato dal recente aumento del prezzo del modello base in Giappone.

La scorsa settimana, il noto leaker billbil-kun ha rivelato di essere riuscito a dare un'occhiata alla scatola, pubblicando uno schizzo che mostrerebbe proprio il design di Pro

Senza contare che il mese scorso, durante la Gamescom, gli sviluppatori hanno parlato apertamente della console: quindi, a questo punto, è solo questione di quando PS5 Pro verrà svelata (e rilasciata).

Vero anche che, nel nostro recente sondaggio, voi lettori siete stati piuttosto chiari sul volere oppure no una console mid-gen targata PlayStation: ecco i risultati.

Leggi altri articoli