PS5 Pro 30th Anniversary, Sony ha posto delle condizioni sui preordini

In Giappone, Sony ha deciso di implementare restrizioni sui pre-ordini di PlayStation 5 Pro 30th Anniversary per contrastare il fenomeno del bagarinaggio.

Immagine di PS5 Pro 30th Anniversary, Sony ha posto delle condizioni sui preordini
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony ha introdotto restrizioni per i preordini della PlayStation 5 Pro 30th Anniversary in Giappone.

La console, limitata a 12.300 unità in tutto il mondo, è andata esaurita in pochi minuti nel Regno Unito la scorsa settimana, dove non erano previste limitazioni agli acquisti.

Una gestione discutibile delle console in edizione limitata, che ha costretto i fan a ripiegare sulle console base (che trovate su Amazon).

Del resto, i giocatori stanno iniziando a segnalare in massa le inserzioni a prezzi folli delle PS5 Pro 30th Anniversary dei bagarini, facendole sparire.

Ora, in Giappone, Sony ha deciso di implementare restrizioni sui pre-ordini per contrastare il fenomeno del bagarinaggio, come riportato da VGC

Solo gli utenti che possono dimostrare di essere giocatori PlayStation possono effettuare l'ordine. È necessario utilizzare un account PlayStation Network registrato in Giappone e aver accumulato almeno 30 ore di gioco su PS4 o PS5 tra il 22 febbraio 2014 e il 19 settembre 2024.

La PS5 Pro 30th Anniversary include una console colorata come la PlayStation originale, un controller DualSense Edge abbinato, un DualSense standard e una stazione di ricarica DualSense.

Il pacchetto comprende anche una cover per il lettore disco (venduto separatamente), un supporto verticale, un poster (1 su 30 possibili designer), un "alloggiamento per connettore cavo stile PlayStation originale", quattro fermacavi a forma di simboli PlayStation, un adesivo e una graffetta.

Ogni console avrà un numero univoco e la produzione sarà limitata a 12.300 unità in tutto il mondo. I clienti possono preordinare la console fino al 14 ottobre sul PlayStation Store giapponese.

Nel Regno Unito, dove non erano previste restrizioni, alcuni rivenditori hanno immediatamente messo in vendita le console preordinate su eBay a prezzi fino a 10.000 sterline.

Le nuove misure adottate in Giappone mirano a garantire che le console finiscano nelle mani di veri appassionati PlayStation, limitando le possibilità di speculazione sul mercato secondario.

Leggi altri articoli