Un nuovo aggiornamento a sorpresa è disponibile da questo momento su PS5: la console next-gen di casa Sony si è ufficialmente aggiornata alla versione 23.02-08.20.00.06.
Come riportato da MP1st, si tratta di un aggiornamento non eccessivamente corposo e che mira principalmente a migliorare alcune feature di accessibilità, probabilmente preparando il terreno in vista del lancio del nuovo modello (trovate ancora quello originale in offerta su Amazon).
Nello specifico, viene segnalato che adesso è possibile utilizzare più facilmente la musica nell'apposito centro di controllo: adesso potrete trovare un layout a due colonne con cui individuare categorie, playlist, canzoni e tanto altro.
Inoltre, è stata aggiunta un'opzione utile per chi utilizza PlayStation VR2, per impedire di visualizzare ciò che vi circonda anche sulla TV: è possibile applicare un'apposita impostazione per bloccare l'immagine see-through della telecamera interna alla TV.
In questo modo, non correrete più il pericolo di far vedere nell'immagine di gioco anche elementi della vostra stanza, utile in caso di eventuali catture o trasmissioni online.
Come ultime novità, viene segnalata una migliore leggibilità dei messaggi su alcuni schermi e alcune novità per i comandi vocali, attualmente disponibili però solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
L'aggiornamento in questione ha un peso di circa 1.18 GB ed è disponibile per il download da questo momento.
Per il momento, non sono state segnalate ulteriori novità di rilievo, ma vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine se dovessero emergere feature nascoste.
Come anticipavamo in apertura, è probabile che l'aggiornamento sia stato rilasciato in previsione del lancio della PS5 "Slim", già apparsa in vendita in alcuni negozi.
La data ufficiale non è ancora stata confermata in via ufficiale, ma stando ad alcune indiscrezioni la data da segnare dovrebbe essere vicina.
Ricordiamo anche che proprio nelle scorse ore è stata introdotta un'ulteriore novità per gli utenti iscritti a PS Plus Premium: la possibilità di eseguire in streaming i giochi PS5.