Potete già trovare PlayStation 5 su Amazon: tenete d’occhio la pagina ufficiale per non perdervi il pre-order quando sarà disponibile
Secondo il giornalista Jez Corden di Windows Central, Sony avrebbe acquisito nuove esclusive PS5 da studi third-party e intenderebbe presentarle ad agosto.
Corden, che abbiamo sentito in passato per un commento su Xbox Series S, ha fornito questa indiscrezione giunta al suo orecchio durante una puntata del podcast The Xbox Two.
Non è chiaro da dove abbia ottenuto questa informazione e come, specie se consideriamo che si tratta di un esperto del mondo Xbox e non di PlayStation 5.
Tuttavia, il personaggio è ritenuto ampiamente affidabile dopo aver elaborato correttamente, tra le altre cose, le specifiche di Xbox Series X prima del reveal e anticipato l’esistenza del progetto Xbox Lockhart.
Di recente, abbiamo parlato ormai innumerevoli volte di rumor legati ad un Silent Hill in cantiere presso Japan Studio con il benestare di Konami e il ritorno del nucleo di sviluppatori dei quattro capitoli originali.
In aggiunta, si era vociferato di un Final Fantasy XVI eliminato all’ultimo secondo dallo showcase digitale dell’11 giugno, e a questo punto non è da escludere una partnership con Square Enix per un’esclusiva a tempo come per Project Athia.
Sony ha dato dimostrazione di essere interessata a questo tipo di business, specialmente per permettere ai propri studi interni di carburare e rimpolpare la libreria di PS5 nel mentre, con gli annunci di Deathloop e GhostWire Tokyo in esclusiva PS5 tra gli altri.
Uno State of Play è atteso per il mese di agosto, almeno a dar retta ai rumor che circolano da tempo, e in quella circostanza potremmo saperne di più in merito.
Fonte: ResetEra