PS5 non è stata rinviata causa coronavirus, "per ora"

Sony svelerà nuovi particolari su PS5 nella giornata di oggi, precisamente alle ore 17:00

Immagine di PS5 non è stata rinviata causa coronavirus, "per ora"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Abbiamo parlato a lungo della possibilità che PS5 – così come Xbox Series X – potesse subire gli effetti della diffusione del nuovo coronavirus, trovandosi costretta nell’eventualità che la situazione degenerasse su scala globale a rinviare l’uscita pianificata per la fine del 2020.

Questa ipotesi ha trovato gli analisti da un lato ritenere altamente probabile che il rinvio possa avvenire per davvero, dall’altro considerare che non ci siano abbastanza elementi per sollevare un’ipotesi del genere ad oggi. Tuttavia, una dichiarazione di un’agenzia PR legata a Sony nei Paesi Bassi potrebbe gettare ulteriori ombre sulla faccenda.

sony ps5 playstation 5

Come riporta GamesRadar+, BAAS, l’agenzia PR che si occupa di PlayStation in Olanda, ha spiegato con una dichiarazione sibillina al portale Let’s Go Digital che «per ora» PS5 non è stata rinviata a causa del coronavirus; una terminologia che pare lasciare aperta qualsiasi pista per la console next-gen.

Questa la dichiarazione dell’agenzia:

«Il coronavirus non ha ancora fatto rinviare il lancio di PlayStation 5 per ora».

Un’affermazione che lascia intendere come Sony stia perlomeno monitorando la situazione connessa alla diffusione del COVID-19 in tutto il mondo, con un picco di contagi – e di conseguenti misure emergenziali – che in molteplici paesi, inclusi gli Stati Uniti, non si è ancora verificato.

La posizione di Microsoft è stata finora piuttosto ferma, almeno in pubblico; nonostante sia scontato che delle considerazioni stiano venendo fatte anche nella compagnia di Redmond, colpita in maniera diretta dal contagio, si parla esplicitamente di 2020 anche nelle presentazioni di questa settimana.

Sony svelerà nuovi particolari su PS5 nella giornata di oggi, precisamente alle ore 17:00, e in questa occasione non si dovrebbe parlare né di giochi, né di design, né di prezzo; il discorso dovrebbe essere tenuto sulla sfera prestazionale della piattaforma, ancora da scoprire nella sua interezza.

Leggi altri articoli