Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento per le console PS5, in vista del lancio del modello Pro, che introduce diverse novità interessanti.
Le PlayStation 5 (che trovate su Amazon) avranno a disposizione tante nuove feature, descritte nel dettaglio con un post pubblicato sul PlayStation Blog ufficiale.
Ecco tutte le novità più interessanti segnalate direttamente da Sony in contemporanea con il lancio dell'aggiornamento:
- Hub di benvenuto: un nuovo spazio personale con widget e sfondi personalizzabili nella schermata principale di PS5. L’Hub di benvenuto è una versione rivisitata della scheda Esplora, che in precedenza era disponibile solo negli Stati Uniti. Inizierà a essere disponibile a livello globale nelle prossime settimane, a partire da oggi per alcuni giocatori selezionati negli Stati Uniti.
- Condivisione dei party: nelle prossime settimane sarà disponibile a livello globale la possibilità di condividere i link delle chat vocali del party sulle app di messaggistica e social media.
- Profili audio 3D personalizzati per cuffie e auricolari
- Regolazione delle impostazioni di Riproduzione remota per utente e possibilità di scegliere chi può connettersi alla console PS5 tramite Riproduzione remota
- Ricarica adattiva per i controller (disponibile per il modello PS5 più sottile e per PS5 Pro quando sarà disponibile)
Come segnalato qui sopra, l'Hub di benvenuto — che sarà reso disponibile gradualmente per gli utenti — sostituirà il precedente menù esplora ed introdurrà una delle funzionalità più richieste dagli utenti: la possibilità di cambiare sfondo nella schermata principale.
Si potranno scegliere sfondi da diverse categorie: oltre che dalla nostra galleria di media, ci saranno background selezionati da PlayStation e altri dedicati a specifici giochi.
Un'altra feature molto importante, disponibile solo per i modelli Slim e Pro, è la ricerica adattiva: una funzionalità che vi consentirà di risparmiare energia per caricare i controller in modo più efficiente. Sfortunatamente, non verrà distribuita sui modelli Fat di inizio generazione.
Segnaliamo anche in rilascio graduale la condivisione dei party: potrete condividere i link per le chat vocali PlayStation anche su applicazioni di messaggistica esterni, facilitando la creazione di un gruppo per le vostre partite online.
L'aggiornamento di settembre di PS5 è già disponibile per il download da adesso: come sempre vi terremo aggiornati qualora venissero scoperte ulteriori feature ancora non annunciate.