Sony ha appena rilasciato ufficialmente l'aggiornamento 24.03-09.20.00 per le console PS5, che porta con sé una ventata di novità per tutti gli utenti che possiedono la console next-gen.
Il changelog ufficiale, disponibile anche in lingua italiana al seguente indirizzo, segnala diverse novità valide sia per le console Slim (che trovate su Amazon) che naturalmente per chi possiede i vecchi modelli delle console next-gen.
Senza ulteriori indugi, vi lasciamo dunque al changelog completo per l'aggiornamento di aprile di PS5 qui di seguito:
PS5: novità dell'aggiornamento di aprile
- L'Assistenza per i giochi è stata ampliata con l'aggiunta di funzioni della Guida di gioco della community.
- In Assistenza per i giochi, nei giochi supportati vedrai suggerimenti con la dicitura Guida di gioco della community , che indica che il suggerimento è stato generato dai video di gioco di altri giocatori.
- Puoi partecipare alla Guida di gioco della community consentendo di acquisire automaticamente il tuo video di gioco e aggiungerlo alla funzione dopo la revisione.
Per partecipare, vai a Impostazioni > Catture e trasmissioni > Catture > Catture automatiche > Guida di gioco della community, quindi seleziona Partecipa. Puoi annullare la registrazione in qualsiasi momento. - In Riproduzione remota, se viene visualizzato il messaggio persistente "Riproduzione remota connessa" durante la Riproduzione remota, ora puoi nasconderlo sulla schermata di gioco. Vai a Impostazioni > Sistema > Riproduzione remota e attiva Nascondi lo stato della connessione di Riproduzione remota.
- Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
- Abbiamo migliorato i messaggi e l'usabilità di alcune schermate.
Oltre ai consueti miglioramenti per le prestazioni e la stabilità, oltre che ai messaggi e all'usabilità, per vostra comodità abbiamo evidenziato in grassetto le vere novità di questo aggiornamento: una migliore assistenza per i giochi e la possibilità di nascondere il messaggio per la riproduzione remota.
Nel caso dell'assistenza dei giochi, il nuovo aggiornamento renderà più facile aiutare altri utenti a completare missioni difficili o sbloccare trofei particolarmente impegnativi, catturando le vostre clip di gioco e allegandole in automatico dovunque servisse il vostro aiuto.
Al momento non è stata segnalata alcuna ulteriore modifica, ma continueremo a monitorare la situazione e vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine se dovessero emergere novità nascoste.