Bend Studio, il team di sviluppo responsabile per la realizzazione di Days Gone, ha appena annunciato di essere attualmente al lavoro su una nuova IP.
Il loro prossimo gioco non sarà dunque il sequel di Days Gone che, come anticipato dagli autori nelle scorse settimane, sarebbe stato cancellato a causa delle vendite non convincenti del primo capitolo.
In un post su Twitter, Bend Studio ha infatti pubblicato una nuova offerta di lavoro, comunicando di essere alla ricerca di un Art Director che possa unirsi al loro team, svelando proprio che farà parte dello sviluppo di una nuova IP.
L'annuncio in particolare evidenzia che si tratterà di un titolo tripla-A: lo Studio Art Director sarà dunque responsabile per la guida, l'incoraggiamento e la visione artistica della prossima grande produzione.
Trattandosi di un titolo molto impegnativo, è probabile che si tratterà pure di un'esclusiva next-gen, anche se al momento non sappiamo nulla su questo misterioso nuovo gioco.
Di sicuro, il fatto che sia stato detto chiaramente che si tratterà di una nuova IP dovrebbe aver chiuso le porte, almeno per il momento, al desiderato secondo capitolo di Days Gone.
Cannot get X.com oEmbed
Nonostante le richieste, in risposta al tweet originale, degli utenti per il possibile sequel, sembra che nel futuro di Bend Studio ci sarà dunque un progetto completamente nuovo: non appena riusciremo a saperne di più ed avremo novità ufficiali sull'argomento, vi terremo costantemente aggiornati sulle nostre pagine.
La notizia di una nuova IP era già stata confermata all'inizio del mese: questa nuova offerta di lavoro svelerebbe però che i lavori non sono ancora iniziati, ma che il team si sta preparando adeguatamente.
Il Prime Day è attualmente in corso: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se siete alla ricerca di un'esclusiva PS5, vi suggeriamo di non farvi scappare l'offerta di Amazon per il Prime Day su Ratchet & Clank: Rift Apart.