Ancora non sappiamo quando PS5 uscirà ufficialmente sul mercato, né il prezzo della doppia versione prevista nei negozi (con e senza lettore ottico).
In attesa di notizie ufficiali da parte di Sony – che non dovrebbero in ogni caso tardare ad arrivare – iniziano ad arrivare nuove e interessanti indiscrezioni, questa volta direttamente dal regno unito.
Via Twitter è infatti apparsa un’immagine alquanto sospetta, che mostrerebbe l’interno di un negozio della catena Currys PC Word, più precisamente una presunta demo station all’interno della quale sarà possibile provare i primi titoli disponibili su console PlayStation 5.
Poco sotto, l’immagine in questione:
Sia il divano che i vari box richiamano palesemente il colore del DualSense e della console (l’ormai tradizionale bianco con tonalità blu), nonostante della console non vi sia ancora traccia.
Tutto intorno troviamo anche un nastro segnaletico rosso e bianco, utile a tenere lontani i curiosi. Al momento, Sony non ha confermato la veridicità della foto, nonostante è molto probabile che qualche grande catena stia già preparandosi all’arrivo della console next-gen (sempre prevista verso la fine dell’anno in tutto il mondo).
Non ci resta quindi che sperare che Sony decida finalmente di svelare la data da segnare in rosso sul calendario (o quanto meno dia il via ai preordini).
Ricordiamo in ogni caso che Eric Lempel, capo del marketing di PlayStation, ha rivelato in queste ore che «non è legittimo aspettarsi l’imminente apertura dei pre-ordini della console e che non dobbiamo sentirci in dovere di correre nei negozi a metterci in fila chissà dove.»
Avete già visto in ogni caso anche quanto sarà grande il DualSense rispetto al DualShock 4 di PS4? E che i giocatori saranno forse in grado di acquistare una sola versione di PS5 (con lettore o senza) nel loro ordine, senza possibilità di fare razzie per amici e parenti?
In attesa di novità, potete dare un’occhiata alle pagine di PS5 e di DualSense inserendoli nei vostri oggetti in lista desideri su Amazon, per assicurarvi di metterci sopra le mani quando saranno aperti i pre-ordini.