Recentemente intervistato dai colleghi di Wccftech, Robert Karp, Development Director di DIRT 5 presso Codemasters, ha parlato delle potenzialità del nuovo controller DualSense di Playstation 5, affermando in particolare che il gioco, oltre a sfruttare l’incredibile velocità di caricamento consentita dal drive a stato solido presente nella console, sfrutterà i grilletti adattivi del joypad per implementare alcuni effetti interessanti. Infatti, questa caratteristica permetterà di migliorare l’immersione all’interno dei videogiochi, soprattutto quelli di guida.
Tuttavia, Karp non ha né confermato né smentito la presenza di un’opzione per far girare il racing game a 120 fps su PS5 così come la controparte Xbox Series X, quindi non ci resta che attendere ulteriori dettagli ufficiali a riguardo. Karp ha infatti affermato di star lavorando a stretto contatto con i produttori delle console ma non può svelare altre informazioni inerenti il titolo al momento.
Per ciò che concerne l’implementazione degli effetti di ray tracing su PC e console di prossima generazione, Karp ha dichiarato che si tratta di una tecnologia davvero interessante ma, anche in questo caso, non può dire attualmente nulla a riguardo.
Ricordiamo che DIRT 5 debutterà sul mercato il prossimo 9 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.
Abbiamo avuto modo di provare una demo del gioco qualche giorno fa e potete leggere le nostre impressioni nell’anteprima pubblicata ieri sulle pagine di Spaziogames.it.
Fonte: Wccftech
Se siete interessati al nuovo capitolo del franchise di Codemasters, potete già effettuare il pre-order di Dirt 5 su Amazon