Discussioni su PS5 nelle ultime settimane ve ne sono state fin troppe: dall’aspetto della console, definito troppo futuristico (anche per via delle tonalità bianche e nere), passando per la doppia versione, sino alla presunta grandezza della piattaforma, ben maggiore rispetto alle PlayStation delle passate generazioni, inclusa quella attuale.
Ora, in rete è apparsa una nuova immagine – apparentemente non un fotomontaggio – che darebbe modo di ammirare la PlayStation 5 nella sua forma reale.
Poco sotto, la foto in questione:
Lo scatto pubblicato sul forum ResetEra mostra tre persone in piano – forse tecnici Sony – con al centro uno di loro che tiene in mano quella che sembrerebbe essere senza troppi dubbi una console next-gen (si nota infatti il colore bianco della scocca e logo PlayStation in alto a sinistra).
La foto confermerebbe quindi le dimensioni piuttosto generose della piattaforma, come del resto era stato ampiamente ipotizzato anche nel sorprendente render 3D apparso online pochi giorni fa a cura di Virtual Studio. Ricordiamo che la necessità di dissipare il calore potrebbe aver “costretto” Sony a realizzare una console di dimensioni più grandi rispetto al passato.
La nuova piattaforma Sony sarà disponibile anche in una Digital Edition senza lettore Blu-ray e in grado quindi di far girare solo giochi scaricati da PlayStation Store.
Nel primo episodio della nostra nuova rubrica Non Si Scherza Più, abbiamo parlato senza peli sulla lingua dell’aspetto di PS5 e delle critiche da parte dell’utenza (specie sui social network).
Ma non solo: nel nostro speciale dedicato abbiamo anche posto l’accento sul design della nuova console e di quanto sulla carta promette di essere qualcosa di realmente inedito.
PlayStation 5, ancora priva di un prezzo di lancio ufficiale, è attesa nei negozi verso la fine del 2020.
La console ha da poco la sua pagina pre-order su Amazon: dateci quindi un’occhiata nel caso voleste prenotare la vostra PS5 non appena sarà resa disponibile (ci auguriamo entro una manciata di settimane).
Via: ResetEra