Guillaume Boucher-Vidal, CEO di Nine Dots Studio, ha espresso la propria visione relativamente a cosa dovrebbero portare in dote PS5 e Xbox Scarlett.
Lo studio è attualmente al lavoro su Outward, ma ha già le idee piuttosto chiare circa come dovrebbe essere la next-gen.
“Onestamente, voglio solo più potenza, dal momento che PlayStation 4 e Xbox One erano già relativamente deboli quando sono uscite cinque anni fa”, ha spiegato Boucher-Vidal.
“X e Pro sono ancora attaccate a quelle console più deboli, dal momento che il comportamento di un gioco deve essere uguale”.
Lo sviluppatore ritiene che “la risoluzione più alta e il frame rate più alto sono un bello bonus, ma cambiano davvero poco dell’esperienza di gioco per gran parte degli utenti”.
“Se la console base è più potente, allora possiamo usare quella potenza per il gameplay anziché solo per miglioramenti visivi di scarso impatto”.
In ogni caso, l’idea è che questo genere di discorso potrebbe lasciare il tempo che trova visto che l’industria si appresta a passare sul cloud, il cambiamento più importante “degli ultimi cinque anni”.
Fonte: GamingBolt