La curiosità circa la prossima e attesissima generazione di PS5 e Xbox Scarlett (nomi provvisori) è alle stelle.
Ora, a rendere ancora più estenuante l’attesa ci pensa il CEO di Gaijin Entertainment, Anton Yudintsev, il quale ha dichiarato che le prossime console si serviranno del cloud gaming, portando grande innovazione anche nelle modalità di distribuzione dei vari giochi next-gen.
Ecco le sue parole a riguardo.
Sono quasi sicuro che il cloud gaming sarà disponibile nella nuova generazione di console. In questo caso dovremmo vedere console più economiche, che apriranno il mondo dei giochi per console a più utenti, e cià è grandioso sia per i giocatori che per gli sviluppatori. I programmatori potranno aggiungere ulteriori funzioni grafiche hi-tech ai propri titoli, in quanto i giochi cloud lo renderanno disponibile per un pubblico più ampio.
E ancora:
La fine della generazione attuale ci ha portato il 4K e i 30FPS con PS4 Pro e Xbox One X, quindi mi aspetto che ci si spingerà ancora oltre. La distribuzione al dettaglio dei videogiochi sta già calando, il che porterà una sfida ai produttori delle piattaforme di prossima generazione. I rivenditori al dettaglio offrivano visibilità sia ai giochi che alle stesse console.
Sicuramente, la curiosità è tanta: secondo voi il cloud gaming farà parte del futuro del nostro passatempo preferito su PS5 e Xbox Scarlett?
Ditecelo nei commenti!
Fonte: Gaming Bolt