PS5 e Xbox Scarlett potrebbero essere più vicine del previsto. Si era parlato di un’uscita nel 2020, indiscrezioni vorrebbero il debutto già nel 2019, in attesa che siano Sony e Microsoft a pronunciarsi ufficialmente sugli appuntamenti con la loro prossima generazione.
Intanto, i ragazzi di Treyarch, già autori del recente Call of Duty: Black Ops 4, hanno parlato di che caratteristiche vorrebbero vedere sulle prossime console. In particolare, Jason Blundell, director di Zombies, ha posto l’accento sui miglioramento per il comparto sonoro e per le luci, che sono al cuore dell’esperienza offerta dalla campagna dedicata ai non-morti nel nuovo Call of Duty.
Blundell ha spiegato:
Immaginiamo che ci vengano offerte più GPU e più CPU, oltre che più memoria. Nel mondo di Zombies, gira tutto intorno al suono e alla luce. Pertanto, sarei felicissimo di vedere che le prossime console hanno più potenza di calcolo dedicata, più memoria, più effetti dati dall’hardware per l’audio. Dicono che l’audio sia metà della grafica, non potrei essere più d’accordo.
L’idea di Treyarch, quindi, è quella di console di prossima generazione capaci di offrire esperienze che consentano di immergersi al 100% negli scenari di gioco. Come vi sembra la loro idea?
Call of Duty: Black Ops 4 è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One, il suo erede secondo i rumor potrebbe però già esordire su PS5 e Xbox Scarlett.
In merito a PS5, abbiamo appreso nei giorni scorsi che Sony sta già reclutando personale per la campagna di marketing di lancio della console. La nuova PlayStation è davvero dietro l’angolo?
Fonte: SegmentNext