PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.
PS5 è un «capolavoro», secondo il team di sviluppo dietro l’Unreal Engine 5. Epic Games ha esibito la prima tech demo del motore grafico proprio su PlayStation 5, alla cui realizzazione sta collaborando a stretto contatto con Sony.
Come spiegato dal vice presidente all’engineering Nick Penwarden, «PlayStation 5 è un capolavoro del design dei sistemi», prima di articolare sulle ragioni di questa affermazione sulla base di quanto mostrato con l’Unreal Engine 5.
«Non solo sta guidando un enorme salto nella performance computazionale e grafica, ma è anche rivoluzionaria in termini di storage e tecnologia di compressione dei dati», ha aggiunto.
Penwarden ritiene che il nuovo SSD e l’architettura che lo sosterrà sarà in grado di «sbloccare nuovi tipi di giochi ed esperienze per i giocatori», in linea coi complimenti espressi dalla compagnia nei mesi scorsi.
Il CTO di Epic Games Kim Libreri ha rincarato la dose, spiegando che «la grafica next-gen e la potenza di processo non renderà soltanto i giochi più coinvolgenti».
La prossima generazione punta a «sbloccare concept di gameplay interamente nuovi che potranno sfruttare illuminazione e ambienti interamente dinamici, fisica molto migliorata, IA più intelligente ed esperienze di multiplayer più ricche».
Dopo la tech demo dell’Unreal Engine 5, non resta che aspettare che la prossima generazione entri nel vivo per scoprire alcuni di questi concept innovativi.
Il nuovo motore grafico, nonostante le polemiche e la confusione iniziale legate alla partnership con PS5, sarà disponibile anche su Xbox Series X.
Fonte: GamesRadar+