Marcus Lehto, creative director dei primi tre Halo ora impegnato su Disintegration, si è soffermato a parlare della condizione tecnologica dell’industria in questa fase di passaggio tra due generazioni in un’intervista concessa a VGC.
Lehto, fondatore dello studio indie V1 Interactive, ha spiegato che PS4 e Xbox One sono “macchinari dell’età della pietra” e che per questo è felice che stia avvenendo, finalmente, la transizione alla next-gen.
“Sono davvero eccitato riguardo a questo perché è una delle cose che sono molto difficili per noi in particolare in questo momento: avere a che fare con queste vecchie piattaforme”, ha rivelato Lehto, co-creatore di Master Chief.
“Queste piattaforme sono in giro da quanto, sette anni? Sviluppare per loro è come sviluppare per macchinari dell’età della pietra”, ha sottolineato.
Disintegration dovrà averci a che fare, per sua sfortuna, dal momento che il gioco è destinato a PC, PlayStation 4 e Xbox One; non è chiaro se ci siano piani per PS5 e Xbox Series X più avanti.
Il gioco è uno sparatutto in prima persona sia single che multiplayer con una componente strategica che punta a renderlo diverso dai suoi colleghi di genere.
Tra le novità della prossima generazione figureranno naturalmente i sistemi di controllo tra il nuovo DualSense, e c’è già chi – come i creatori di Until Dawn – stanno pensando come sfruttarli a dovere.