PS4 Pro: Analisi delle performance in modalità Boost

Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

I ragazzi di Digital Foundry hanno analizzato le performance di Playstation 4 Pro abilitando la modalità Boost inserita nell’ultimo firmware beta 4.50. Stando ai risultati raccolti con i titoli precedenti all’uscita della console e che non hanno potuto usufruire di una patch apposita, i miglioramenti possono variare a seconda del motore grafico ed utilizzo di CPU e GPU. Infatti, per mantenere una adeguata compatibilità, non viene sfruttato tutto il potenziale della macchina, ma il maggior frame rate riscontrato è dovuto alla frequenza di clock più alta dei componenti interni. Inoltre viene segnalato un caricamento più veloce delle texture in alcuni frangenti.

Generalmente si può assistere ad un aumento di 5-10 fps, ma con alcuni prodotti, in particolar modo i giochi di guida, si può arrivare sino al 38% di performance in più, come è stato evidenziato dal filmato sottostante.

Si tratta quindi di un’interessante opzione che rende alcuni giochi che presentano prestazioni sotto tono sulla versione base di PS4, ad esempio Assassin’s Creed Unity, ora più giocabili e godibili.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.