Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuehi Yoshida, ha rivelato in un’intervista alcuni dettagli relativi al tasto Share che sarà presente nel controller di PlayStation 4, rivelando che gli sviluppatori potranno scegliere di bloccare la funzione in alcuni frangenti.“Ci saranno delle parti del gioco che gli autori non vorrebbero che la gente vedesse” ha preso a spiegare Yoshida. “Per fare un esempio, su Vita gli sviluppatori hanno la possibilità, in alcune scene, di sospendere la possibilità di cattuare uno screenshot: la funzione di Share avrà un meccanismo simile. Per esempio, gli autori potrebbero non volere che un video sullo scontro con un boss finale sia condivisibile.”Successivamente, Yoshida ha parlato delle difficoltà riscontrate dagli sviluppatori nel loro lavoro agli albori di PS3, mostrando la sua incredulità innanzi al confronto tra i titoli di lancio della console e le prossime uscite: “è difficile credere che giochi come The Last of Us e Beyond: Two Souls stiano girando esattamente sullo stesso hardware dei vecchi. Quegli sviluppatori si sono impegnati tanto per sapere come realizzare prodotti grandiosi su PS3. Purtroppo, c’è voluto molto tempo perché i developer arrivassero a questo punto.”