Un gioco del catalogo PlayStation Plus Extra è misteriosamente scomparso dopo aver ricevuto un aggiornamento gratuito per PS5 questa settimana.
Si tratta di Sayonara Wild Hearts, ben noto titolo di Annapurna Interactive (che trovate in ogni caso fisico su Amazon, nel caso voleste rimediare), che avrebbe dovuto sostituire la versione PS4 nel catalogo Extra dopo l'upgrade.
La sparizione di Sayonara Wild Hearts segue una serie di problemi simili riscontrati recentemente nel catalogo PS Plus.
La scorsa settimana altri giochi erano temporaneamente scomparsi, probabilmente a causa di un glitch del PlayStation Store.
Tuttavia, a tre giorni dal rilascio della versione nativa PS5, Sayonara Wild Hearts risulta ancora assente dal catalogo Extra.
La situazione appare insolita, considerando che il comunicato stampa ufficiale di Annapurna menziona esplicitamente la disponibilità del gioco nel catalogo Extra.
Al contrario, l'annuncio sul PlayStation Blog non fa alcun riferimento a questa inclusione.
Alcuni utenti su Reddit hanno inoltre segnalato la sparizione di diversi giochi classici dal catalogo Premium, nonostante siano ancora elencati come parte di PS Plus sul sito ufficiale Sony. Questo suggerisce che i problemi potrebbero essere più estesi del previsto.
Sebbene sia probabile che si tratti di un prolungato malfunzionamento tecnico, la situazione rimane poco chiara. Sony non ha ancora fornito spiegazioni ufficiali riguardo queste anomalie nel catalogo PS Plus. Gli abbonati al servizio attendono aggiornamenti e il ripristino dei titoli mancanti.
Nel mentre, poche ore fa PlayStation Plus ha svelato i giochi gratis di marzo 2025, ovvero i titoli che potrete avere gratis su PlayStation 4 e PlayStation 5: eccoli.
Ma non è tutto rose e fiori: PlayStation Plus Extra e Premium ha confermato tutti i giochi gratis pronti a dirci addio a marzo 2025: ecco la lista completa.
Infine, PlayStation Plus Premium avrebbe anche già svelato un gioco gratis di marzo: ecco di quale titolo sto parlando.