È già tempo di preparare l'inchiostro in vista del prossimo Splatfest di Splatoon 3. Dopo l'appuntamento pre-lancio e quello che ha accompagnato poche settimane fa il gioco, subito dopo il debutto, Nintendo ha infatti confermato ufficialmente quando potremo affrontare il nuovo festival all'interno del suo amato splattatutto.
Sappiamo che, con l'arrivo di Splatoon 3, gli Splatfest si concentrano su tre fazioni in vista degli attacchi tricolori (trovate nel nostro articolo tutti i dettagli sulle novità): in questo caso, le tre fazioni saranno davvero peculiari, perché omaggeranno l'arrivo di Pokémon Scarlatto e Violetto, chiedendovi di affrontare il dilemma di ogni allenatore all'inizio della sua avventura.
Team Erba, Team Fuoco o Team Acqua?
Saranno questi gli schieramenti del prossimo Splatfest di Splatoon 3, che si terrà molto presto: l'appuntamento è fissato per le ore 02.00 del 12 novembre, con gli scontri che andranno avanti fino alle ore 02.00 del 14 novembre (orari italiani).
«Di che tipo è il tuo Pokémon?» chiede Nintendo, nell'annuncio dell'evento sui suoi canali ufficiali. «Festeggia l'arrivo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il 18 novembre, con questo festival speciale!».
Per festeggiare il lancio di #PokemonScarlattoVioletto, dal 12/11 al 14/11 in #Splatoon3 si terrà il festival speciale Splatoon x Pokémon.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 7, 2022
Preparati a splattare per il Team Erba, il Team Fuoco o il Team Acqua!
Scopri i dettagli: https://t.co/kjrXsDis8p pic.twitter.com/U4NixQFCmb
Prossimo Splatfest di Splatoon 3: ricapitolando
Per riepilogare, insomma, questi sono i dettagli da tenere a mente per il prossimo Splatfest:
- Tema: Splatoon x Pokémon: team Erba, team Fuoco o Team Acqua?
- Quando si terrà: dalle ore 02.00 del 12 novembre alle ore 02.00 del 14 novembre
Disponibile dallo scorso 9 settembre su Nintendo Switch (potete acquistarlo da Amazon), Splatoon 3 ha conquistato il nostro Valentino Cinefra nella sua recensione – dove lo ha premiato con una valutazione positiva.
Partendo da quello che sembrava una semplice evoluzione del gioco precedente, Nintendo ha dato i natali a uno splattatutto più fresco che in passato, con le migliorie mirate e ben congegnate che rendono la formula ancora più divertente ed efficace.
Tra le novità più interessanti, oltre ai già citati attacchi tricolori che animano gli Splatfest, anche le armi inedite e le migliorate opzioni di personalizzazione, che permettono ai giocatori di esprimersi con molta più fantasia rispetto a quanto accadeva negli episodi passati.
Continuate ad allenarvi, insomma: il prossimo Splatfest è dietro l'angolo ed è il momento di difendere anche in Splatoon 3 il vostro Tipo di Pokémon preferito!