Nel corso dell’odierno appuntamento con Inside Xbox, Microsoft ha parlato nuovamente anche si Project xCloud, il suo ambizioso progetto che vuole portare attraverso lo streaming i videogiochi di Xbox su qualsiasi dispositivo — a prescindere dalle sue potenzialità hardware.
Nel corso dell’evento, Microsoft ha mostrato un breve scorcio dedicato a xCloud (anche se, a guardare bene, probabilmente non si trattava di un “vero” gameplay, considerata la latenza mostrata tra lo schermo e l’input dato dall’utente). Su Twitter, leggiamo anche che «Project xCloud ha dei grandi piani e cominceranno a partire da quest’anno.»
Potete vedere il tweet con annesso il video direttamente in embed qui sotto nella nostra notizia.
Play the games you want, on the devices you want, whenever you want. Project xCloud has big plans, and they're kicking off this year. #InsideXbox pic.twitter.com/kyoXSjDc4W
— Xbox (@Xbox) March 12, 2019
Un universo di gioco più aperto è da mesi al centro dei pensieri di Phil Spencer, che non ha nascosto di voler puntare sulla possibilità di unire i videogiocatori rendendo il mondo a loro più accessibile — anziché trincerandosi dietro alla necessità di possedere un dispositivo dedicato.
Indiscrezioni, di recente, hanno anche suggerito i possibili accordi tra Microsoft e Nintendo, proprio in virtù di una comunità di gioco con sempre meno barriere, ma secondo gli insider si tratta di progetti che non vedremo venire realizzati a breve.