In questi giorni si discute molto della comparsa all’E3 2019 di Project Scarlett come console unica e non in qualità di famiglia di prodotti, diversamente da quanto riferito per mesi da rumor.
Secondo qualcuno, Microsoft avrebbe rivisto i propri piani in corsa, specialmente se consideriamo che all’E3 2018 Phil Spencer parlò di nuove “console” al plurale.
Intervenendo ai microfoni di Business Insider, l’EVP al gaming è tornato sulla scelta di quelle parole, spiegando che “l’anno scorso abbiamo detto ‘le console’, e abbiamo lanciato una console e ora abbiamo fornito i dettagli su un’altra console. Penso sia plurale”.
Il riferimento è chiaramente alla Xbox One S All-Digital Edition, effettivamente annunciata e lanciata quest’anno prima di Project Scarlett.
“Tecnicamente questo è un plurale. (…) In questo momento, siamo concentrati su Project Scarlett e quello che abbiamo portato sul palco”.
Per saperne di più sulla nuova piattaforma di Microsoft, potete dare un’occhiata alla nostra analisi del reveal all’E3 2019.