Dopo la presentazione in anteprima dalle pagine di Famitsu, è arrivata il primo teaser trailer di Project G.G. di Platinum Games.
Il filmato, che vi mostriamo di seguito, è stato accompagnato da una lettera aperta del game director Hideki Kamiya con qualche dettaglio in più sulla produzione.
Kamiya ha spiegato che Project G.G., ancora una denominazione provvisoria, sarà “diverso” perché “un titolo di Platinum Games al 100%”.
“Platinum Games ha il pieno controllo per tutto, dal setting ai personaggi, dal game design alla storia, fino a come sarà promosso”, ha aggiunto.
Per ora, il team giapponese è “alla linea di partenza. La linea del traguardo è ancora molto lontana. Ma so che non vedo l’ora di correre la gara”.
PlatinumGames is proud to announce the next game from director Hideki Kamiya: Project G.G.! This all-new, heroic title is a big step for PlatinumGames as our first 100% pure Platinum IP!https://t.co/5i8iwBAmyk #platinum4 pic.twitter.com/V9zaKeSoA0
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) February 26, 2020
Project G.G. viene definito come il terzo step nella Hero Trilogy che comprende anche Viewtiful Joe e The Wonderful 101, la cui rimasterizzazione è in uscita a maggio.
Il gioco è il secondo dei quattro annunci in programma come parte dell’iniziativa Platinum 4; gli altri due saranno titoli completamente nuovi e non port.