PlatinumGames è sicuramente una software house molto nota tra gli appassionati per la sua creatività e per una personalità unica. Dopo aver tenuto i fan sulle spine per i suoi annunci in arrivo, la compagnia giapponese ha alzato il velo – tra le altre cose – su Project G.G., nuovo videogioco che, a sua detta, concluderà la trilogia dei supereroi di Hideki Kamiya in crescendo, con un vero e proprio climax da manuale.
Dopo aver chiacchierato con Atsushi Inaba, a capo del team, i colleghi di VGC hanno rispolverato una vecchia dichiarazione, in cui a maggio 2019 lo stesso Inaba si riferiva a quello che ora sappiamo essere Project G.G. come «un gioco mai realizzato prima», per via delle sue peculiarità.
Nelle parole di Inaba:
Ora come ora, siamo nel bel mezzo della progettazione di qualcosa che non è mai stato fatto prima. So che moltissime persone dicono cose del genere, ma il gioco su cui stiamo lavorando non somiglia davvero a nient’altro.
Si direbbe lecito, quindi, aspettarsi qualcosa di completamente diverso anche da Viewtiful Joe e The Wonderful 101, i titoli già disponibili della trilogia degli eroi di Kamiya. Per il momento, sappiamo che il misterioso Project G.G. non condividerà scenari o personaggi con i due giochi precedenti – ma si unirà a loro per il minimo comune denominatore del fatto di farvi vestire i panni di un eroe.
Sappiamo anche che il gioco non sarà puramente action e che avrà, in qualche modo, a che fare con qualche gigante. Facemmo il punto specifico su tutte le informazioni già rivelate nella nostra anteprima.
Fonte: VGC