Lo studio di sviluppo IO Interactive non sembra aver dimenticato il videogioco dedicato a James Bond 007 attualmente in lavorazione.
Project 007 è il prossimo progetto dei creatori di Hitman (che potete recuperare anche nella trilogia che trovate su Amazon), un gioco che ci farà vestire i panni dell'agente segreto di sua Maestà.
Annunciato ormai diversi anni fa, con un logo e qualche piccola informazione, il gioco è poi sparito dai radar.
Di Project 007 sappiamo solo che avrà un taglio fortemente narrativo e quindi lontano dalla saga Hitman.
Ora, però, come riportato anche da GamesRadar, sono emerse nuove informazioni sul gioco in questione.
Nell'ultimo numero di EDGE, la redazione ha intervistato il CEO di IO Interactive Hakan Abran e ha discusso del prossimo gioco di James Bond dello studio.
«Le poche altre "briciole" che siamo riusciti a raccogliere suggeriscono un tono più vicino a Daniel Craig che a Roger Moore, e forse un'esperienza più scriptata rispetto alle scorribande libere di Hitman», si legge sulla rivista, prima di fare riferimento a una citazione di Abran.
«[Il gioco] è stato presentato come 'la fantasia di spionaggio definitiva', il che suggerisce l'uso di gadget e forse un passo indietro rispetto agli obiettivi omicidi dell'Agente 47», continua EDGE.
Per altro sarà interessante vedere l’impatto del progetto, visto che a quanto pare si parla addirittura di una nuova trilogia per lo studio autore delle avventure di Hitman.
A fronte di tutto ciò, incluse le informazioni trapelate nell'ultimo numero di EDGE, siamo davvero curiosi di scoprire se il gioco sarà davvero il Goldeneye 007 di nuova generazione, un’eredità davvero molto importante.
Parlando invece di altri titoli basati sull'agente segreto più famoso di sua maestà, Tilting Point ha da poco rivelato anche Cypher 007, un nuovo gioco d'azione top-down free-to-play (e quindi gratis) con protagonista l'inossidabile James Bond.