Citando problemi personali, Ryan Cleven, multiplayer designer di Gears 5, ha annunciato il proprio addio a The Coalition.
Cleven ha menzionato che si prenderà un periodo sabbatico e che il suo abbandono della software house canadese non è dovuto al passaggio ad un altro team.
Tuttavia, al suo ritorno non rientrerà nella squadra al lavoro sulla serie di Microsoft.
«A causa di problemi personali, non posso continuare a lavorare nel modo in cui vorrei, mi serve tempo per me stesso», ha spiegato in una lettera aperta.
«Con l’addio del mio mentore, Rod Fergusson, è arrivata per me un’opportunità per rivalutare le mie priorità. Mi mancherà per sempre Gears, ma è tempo di passare la torcia».
Il multiplayer designer di Gears 5 ha menzionato non a caso Fergusson, che ha lasciato la saga di Gears dopo che ne era stato esponente di spicco fin dai tempi di Epic Games.
Lo stato in cui ha lasciato il franchise è stato l’oggetto di un nostro speciale sul tema.
I hope you're enjoying Operation 3: Gridiron. It's been my favourite to work on and is closer to how I wished we'd launched. It's also my last with TC & Gears. Due to personal issues, I'll be going on sabbatical indefinitely. Thanks for joining me on this journey. See you online. pic.twitter.com/j8uev2RBOS
— Ryan Cleven (@nodezero) March 31, 2020