Se state provando ad accedere a Nintendo eShop dalla vostra Switch, in questo momento, e riscontrate un errore, sappiate che non è un problema che dipende da voi. La pagina dello status e della manutenzione di Nintendo Network conferma infatti, con una nota del 17 marzo, che attualmente ci sono dei problemi su tutti i servizi online del network.
Come spiega la pagina, al momento è impossibile connettersi ai servizi online. «Ci scusiamo per l’inconveniente», scrive Nintendo, che invita a riprovare più tardi. Abbiamo verificato anche con tre diverse connessioni e tre diverse Switch, tra i membri della nostra redazione, ottenendo errori all’accesso su eShop, come 2811-1006 – che secondo la guida di Nintendo indica un timeout nella tentativo di connessione allo store.
Rimaniamo ovviamente vigili per tenervi aggiornato sullo status del negozio di contenuti digitali di casa Nintendo.
Nintendo eShop è il negozio virtuale che vi consente di acquistare in download videogiochi e contenuti aggiuntivi per la vostra Nintendo Switch. Consente, inoltre, di comprare Nintendo Switch Online, il servizio premium per l’accesso alle feature online dei maggiori giochi first party della console (Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e così via), che offre anche diversi grandi classici dei tempi di NES e SNES.
Fonte: Nintendo